Loading...

Depurarsi dopo una seratona con gli amici: la guida

Ieri sera hai esagerato un pochino e oggi ne senti le conseguenze? I postumi ti piombano addosso, ma tu devi allenarti e/o lavorare e non puoi perder tempo a riprenderti con calma dagli eccessi?

Siamo qui per aiutarti a capire come fare, ma ricorda che il solo modo per non trovarsi in questa situazione è evitare di passare il limite. Anche se si esce a festeggiare con gli amici, non si dovrebbe mai bere troppo.

Il consumo eccessivo di alcolici affatica il fegato ed è pericoloso per la tua salute. Se ormai il danno è fatto e devi riprenderti dalla sbornia, leggi la nostra guida con i nostri consigli.

Cosa fare?

Se hai un pochino esagerato con i tuoi amici, dovrai iniziare la giornata idratandoti molto. Durante la notte, se si è bevuto troppo, si perdono molti liquidi ed è proprio la disidratazione a causare la maggior parte delle sensazioni sgradevoli che si percepiscono al mattino.

Bevi acqua e aiuta il fegato a depurarsi prima. Vedrai che i sintomi spariranno più velocemente. Inoltre avrai bisogno di sali e vitamine, mangia tanta frutta fresca, in modo da recuperare tutte le forze necessarie per riprenderti.

Contro la nausea devi magiare alimenti secchi, come: pane, crackers, grissini, ecc. Ti aiuteranno ad assorbire i succhi e a lenire quella fastidiosa sensazione di nausea.

Cosa non fare?

Assolutamente non seguire la leggenda metropolitana che vuole che i postumi della sbornia si combattano continuando a bere alcolici.

Evita di assumere farmaci se sei ancora sotto gli effetti degli alcolici, fa male alla salute. Aspetta che il tuo corpo si sia ripreso. Non mangiare cibi grassi e fritti o molto conditi, in quanto affaticheranno ancora di più il fegato e rallenteranno il processo di ripresa.

Infine evita assolutamente di guidare se sei spossato e ancora sotto gli effetti degli eccessi della sera precedente. Fai attenzione alla tua incolumità, meglio un ritardo che rischiare un incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.