Consumare frutta durante la dieta è molto importante, in quanto dona al nostro organismo il giusto apporto di sali minerali, vitamine e fibre.
Vediamo cinque frutti autunnali perfetti per la dieta.
1. Mele
Esistono diverse varietà di mele. La mela è un frutto ricco di antiossidanti, che aiutano a prevenire malattie croniche e l’invecchiamento.
2. Kiwi
Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C, contiene potassio, magnesio, calcio e fosforo. Il kiwi ha moltissime proprietà benefiche: aiuta a prevenire e combattere forme di anemia, colesterolo, depressione, protegge il corpo dai radicali liberi, ritardando l’invecchiamento e le sue proprietà sono eccellenti per la regolarizzazione intestinale.
3. Melagrana
E’ un frutto con moltissime proprietà benefiche, molto adatto alla dieta in quanto aiuta a combattere la ritenzione dei liquidi e l’ipertensione. Aiuta ad eliminare le tossine dall’organismo ed è un’ottimo rimedio contro i parassiti intestinali.
La melagrana contiene le vitamine C e B, sali minerali e aiuta a prevenire il cancro, raffreddore, artriti, invecchiamento precoce. Favorisce la diuresi e ha anche proprietà antibatteriche. Inoltre aiuta anche a prevenire malattie degenerative come l’Alzheimer e il morbo di Parkinson.
4. Mirtilli rossi
I mirtilli rossi sono ideali per la dieta in quanto aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite. L’insieme delle sostanze in essi contenute aiutano a rinforzare le pareti dei capillari, diminuendo il ristagno dei liquidi e facilitando la circolazione.
Questi frutti di bosco contengono vitamina A e C, potassio, iodio, magnesio e fosforo.
5. Arance
Le arance sono molto indicate nelle diete in quanto hanno proprietà drenanti, antinfiammatorie e depurative. Aiutano a prevenire infezioni e garantiscono un senso di sazietà.
Tra le altre proprietà ricordiamo anche l’alto contenuto di vitamina C e la capacità di eliminare il gonfiore addominale.